Gt Italia a Monza Round 2 Gara 1, primo podio stagionale

Oggi, sul tracciato di Monza, Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria hanno conquistato il terzo gradino del podio, il primo della stagione 2014 del Campionato Gran Turismo. A partire è stato Raffaele che è entrato subito in lotta con la Porsche di Beretta, passandolo al giro successivo in staccata alla prima variante.

Da lì in poi è stato un crescendo di prestazioni, con Raffaele che si è lanciato all’attacco dell’Audi di Capello, regolandolo in seguito all’ingresso dell’Ascari. Una gara tiratissima con il coltello tra i denti. Al cambio pilota è salito Lorenzo, a circa 20’ dalla fine. Un contatto di gara con la Porsche di Bianco non ha demoralizzato Lorenzo che ha continuato a spingere arrivando ad attaccare Magli per il terzo posto.

Il sorpasso è avvenuto alla Roggia e nel finale di gara si è difeso egregiamente dalla Porsche di Babini, conquistando un meritatissimo terzo posto. Domani Gara 2 sempre sulla stessa distanza, con partenza alle 15.50.

Lorenzo: "E’ stata una bella lotta, si io che Raffaele abbiamo tirato per tutta la gara a ritmo di qualifica. Era importante sfuggire alla “trappola” della prima variante al via e così è stato. Domani ci aspetta Gara 2, siamo fiduciosi del lavoro svolto insieme alla Scuderia Baldini, la classifica dopo oggi ci vede in terza posizione con 20p. Come sempre darò il massimo. Un ringraziamento alla Scuderia Baldini e ai miei sponsor, Amteco, iFast Motorsport Management e Adler Plastic".