La prima vittoria del Trofeo Pirelli 2013 è di Lorenzo Casè

Il Ferrari Challenge si veste con i colori bianco-blu di Lorenzo Casè che sale sul primo gradino del podio nella gara di apertura del Trofeo Pirelli, corsasi oggi sul tracciato di Monza.

Un’importante risultato per il bravo pilota lombardo che inizia nel migliore dei modi una stagione che lo vedrà impegnato su più fronti, tra i quali l’European Le Mans Series, e che terminerà a novembre in terra toscana con le Finali Mondiali del Ferrari Challenge. Casè sfrutta appieno la posizione in griglia ottenuta con il secondo miglior tempo e allo start si lancia fin da subito all’inseguimento del poleman Stefano Gai.

Alla chiusura del primo passaggio il portacolori del Team Forza attacca alla prima variante infilando il battistrada, ma nella bagarre s’interpone Baron e non resta altro che mantenere la seconda piazza. E’ sufficiente un giro tattico per studiare le mosse dell’avversario e alla prima variante si porta in testa alla gara (con una punta di suspance vista una toccata con l’austriaco), e la manterrà fino alla bandiera a scacchi. Una gara con la G maiuscola per l’esperto pilota lombardo che ha “spinto” per tutta la frazione di gara, mantenendo concentrazione, freddezza e un ritmo sostenuto, fino a chiudere con un discreto margine di sicurezza sui diretti avversari di oltre 7”.

Lorenzo: "E’ stata una gara molto combattuta, la macchina era perfetta e ho continuato a spingere. Gli pneumatici si sono comportati bene, hanno retto fino in fondo. Grazie a tutto il Team Forza e domani cercheremo di portare a casa altri punti importanti".