Prima gara della stagione per Lorenzo Casè

È partita ufficialmente da Monza la stagione 2016 per Lorenzo Casè. Un fine settimana importante a bordo della Lamborghini Huracan GT3 del Team Antonelli Motorsport, nel Blancpain Gt Series Endurance Cup.

Una prima esperienza soddisfacente ma non esaltante, la macchina è cresciuta costantemente, chiaramente è nuova e tutta da interpretare. Ci sono delle cose da migliorare, ma grazie al lavoro di squadra ci sono ampi margini di progresso. Il Campionato è molto impegnativo e basta guardare i tempi per capire quanto sia “tirato”.  Un pizzico di meteo variabile ci ha messo lo zampino, con brevi precipitazioni temporalesche che hanno bagnato e asciugato il tracciato. Dopo la sessione test per i Bronze, dove è stato impegnato Marco Magli, Lorenzo si è concentrato nei due stint di prove libere per poi arrivare alla qualifica.

In merito alle qualifiche, nel Blancpain c’è un nuovo tipo di format rispetto ad altre realtà. Qui ogni pilota sigla il suo tempo, hanno tutti 15 minuti a disposizione, con una pausa di sette minuti tra un turno e l’altro. Il crono valido per la qualifica è quello più veloce. Anche qui qualifica tirata con 55 piloti in tre secondi.

Gara terminata sotto la bandiera a scacchi, (tre ore) con delle buone prestazioni e tante indicazioni. Al via, Christian Passuti e Marco Magli si sono divisi i primi due stint di gara, poi è salito in macchina Lorenzo che ha chiuso la competizione. Questo weekend Lorenzo sarà nuovamente a Monza per il Campionato Italiano Gran Turismo, sempre con il Team Antonelli Motorsport a bordo della Lamborghini Super Trofeo nella classe Super GT Cup.

Lorenzo: “E’ stato un weekend avaro di prestazioni, nonostante questo abbiamo portato a casa esperienza e idee da sviluppare in ottica Campionato. Ci sono cose da migliorare, ma i margini di sviluppo sono notevoli. La serie è molto impegnativa e competitiva, un vero spettacolo. A Monza c’è stato il pubblico delle grandi occasioni con un Paddock importante ed esaltante. Ringrazio tutto il Team e i mie compagni d’avventura Marco Magli e Christian Passuti.

Il prossimo appuntamento di Silverstone il 14 e 15 Maggio Ringrazio Media in Motion, Amteco SPA, Horus, Alma SPA”.

 

Guarda la galleria fotografica della gara di Monza