
Weekend positivo per Casè a Monza
Lorenzo Casè è tornato nuovamente a Monza, dopo la gara del Blancpain Gt Series Endurance Cup, si è calato nell’abitacolo della Lamborghini Huracan Super Trofeo, del Team Antonelli Motorsport, per il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo.
Accanto a lui il bolognese Massimo Mantovani, già a bordo della Huracan nella passata stagione. Un bilancio positivo, un secondo posto in Gara 1 e un quarto in gara 2. Nella seconda frazione, ha scontato l’handicap time di 10” per il podio di gara 1. Ago della bilancia del weekend il meteo che ha visto due giorni di tempo soleggiato e gara bagnata la Domenica. Il feeling con la Super Trofeo è stato ottimo, chiaramente non è la Gt3 che è molto più performante. Buona la qualifica, con Lorenzo che si è aggiudicato la seconda posizione, di poco dietro al Poleman. Una condotta di gara attenta e veloce ha fatto il resto, grazie anche al lavoro Massimo Mantovani. Lorenzo ha battagliato a lungo con il sudafricano Zaugg, non mollandolo un secondo. Il bilancio è più che positivo, ma la mente è già rivolta al secondo round del BES a Silverstone, nel weekend del 14-15 Maggio.
Lorenzo Casé: “Sono molto contento del weekend, la Super Trofeo è stata molto veloce e affidabile. Chiaramente c’è da lavorare e non è la GT3, ma nel weekend, fin dalle prime prove libere è cresciuta moltissimo. In qualifica ho lottato per la Pole Position, sicuramente potevo migliorare, ma va bene così. È stato un debutto doppio, sia con la Super Trofeo sia con la pioggia. Sono state due gare molto combattute e sono stato coadiuvato da Massimo Mantovani, con cui ho trovato un ottimo feeling da subito. Siamo secondi in classifica a solo quattro punti dalla vetta. La mente è già a Silverstone per il secondo appuntamento del BES. Ringrazio Media in Motion, Amteco SPA, Horus, Alma SPA”.