
Lorenzo pronto per il Round 2 a Imola
Weekend all’insegna del Motorsport, per Lorenzo Casè è il momento di risalire in macchina. L’occasione è quella del secondo appuntamento stagionale del Campionato italiano Gran Turismo, dopo l’apertura di Monza la serie si sposta sulle rive del Santerno, sul circuito di Imola dedicato a Enzo e Dino Ferrari.
Lorenzo sarà nuovamente al volante della Lamborghini Huracan Super Trofeo del Team Antonelli Motorsport, al suo fianco ci sarà Marco Magli, con cui ha diviso l’abitacolo della versione GT3 a Monza per il primo appuntamento del BES. Novità sul format del weekend, infatti, le due sessioni di prove libere saranno in comune con tutti i partecipanti in pista, mentre qualifiche e gara saranno separate dalle due classi GT3. Altra novità, l’ingresso nel Campionato e nella categoria Super GT Cup-Gt Cup del Porsche Cayman GT4 Trophy Italia.
Lorenzo Casé: “Finalmente si ritorna in macchina. Il tracciato di Imola mi piace molto e insieme a Marco Magli cercheremo di portare a casa punti importanti. Con l’arrivo del monomarca Porsche ci sarà molto traffico e sarà importante partire davanti. A Imola non avremo Handicap Time in Gara 1 e già questo è un piccolo vantaggio. Come sempre darò il massimo. Ringrazio Media in Motion, Amteco SPA, Horus, Alma SPA”.
Il Programma del weekend prevede:
Venerdì 29 Aprile
Prove Libere (Free Practice)10.35 - 11.25
Prove Libere (Free Practice)14.30 - 15.20
Sabato 30 Aprile
Qualifica 1 (S.GT Cup-GT Cup)09.40 - 09.55
Qualifica 2 (S.GT Cup-GT Cup)10.15 - 10.55
Gara 1 (S.GT Cup-GT Cup) 17.00 48’+1 Giro
Domenica 1 Maggio
Gara 2 (S.GT Cup-GT Cup) 12.40 48’+1 Giro