Lorenzo Casè nel Gt Italia by Aci Sport

In questo fine settimana, Lorenzo Casè torna in pista a bordo di una Ferrari 458 Gt3. La vetrina sarà quella del Campionato Italiano Gran Turismo, mentre la Squadra sarà quella di Fabio Baldini, già presente nella classe Gt Cup nel 2011, che si fregia del logo “Racing with Ferrari”.

Un sodalizio, quello di Baldini e Casè che dura da molti anni e insieme saranno in questa serie by Aci Sport che da molte stagioni ha riportato le più belle Gt in pista. Lorenzo ritrova la vettura con cui lo scorso anno ha disputato l’intera stagione del Campionato ELMS e dividerà il volante con un altro pilota di esperienza, Raffaele Giammaria. Il pilota di Civitavecchia sarà ancora con Lorenzo alla 24H di Le Mans. Il Calendario vede l’apertura stagionale al Marco Simoncelli di Misano per poi andare in terra di Brianza, Monza, il primo di Giugno.

Terza tappa della serie sarà il tracciato toscano del Mugello il 13 di Luglio, per poi passare a Le Castellet(F) il 31 di Agosto. Il 14 di settembre sarà la volta del Piero Taruffi di Vallelunga, mentre il penultimo appuntamento sarà all’Enzo e Dino Ferrari di Imola il 12 di Ottobre. Come di consueto il rush Finale sarà a Monza il 26 di Ottobre. Un Campionato importante con tante vetture in lotta per il Titolo di Campione Italiano. L’ottimo mix, composto dalla Scuderia Baldini, Raffaele Giammaria e Lorenzo Casè non potrà regalare che una stagione fantastica. Sul sito www.acisportitalia.it/GT è possibile scaricare il biglietto Omaggio, inoltre tutti gli aggiornamenti del campionato e gli orari per seguire le dirette, le differite e tutto quello che riguarda la copertura media 2014.

Lorenzo: "Un piacere risalire in macchina questo weekend. Ritroverò il Team di Fabio Baldini e tutto il suo Staff che sono inoltre degli amici da sempre. Accanto a me un pilota che conosco da anni, Raffaele Giammaria e una Ferrari. Ancora una bellissima avventura. La vettura la conosciamo bene sia io sia Raffaele, la Squadra di Fabio Baldini è molto professionale, quindi ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare bene. Un ringraziamento ad Af Corse e ai miei sponsor, Amteco, iFast Motorsport Management e Adler Plastic".