Ottimo debutto di Lorenzo Casè nel GTSprint a Vallelunga: una vittoria e un terzo posto

Nel fine settimana è andato in scena l’ultimo atto del GTSprint, Serie organizzata da FG Group. L’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ha tenuto a battesimo il debutto di Lorenzo Casè a bordo della Ferrari 458 GT3 della Scuderia Baldini #27 Network.

Nuovo anche il compagno di squadra che per l’occasione è stato Paolo Ruberti che prima di tutto è un caro amico di Lorenzo e poi un avversario. L’affiatamento non è mancato, visto che entrambi hanno messo subito in bacheca due secondi posti in qualifica. Weekend con meteo variabile, ma nonostante ciò le due gare si sono svolte con tracciato asciutto. In Gara 1 tutto è andato bene fin dal via, una gara attenta, veloce e senza nessuna sbavatura che ha portato Lorenzo e Paolo alla vittoria. Nella seconda frazione le cose sono state più difficili, solamente perché c’era da scontare l’Handicap Time per la vittoria di gara 1. Il cerchio del weekend si è chiuso con il terzo posto in gara 2 a conclusione di un fine settimana all’insegna del divertimento.

Lorenzo: "E’ stato un fine settimana spettacolare, mi sono divertito nella gara di “casa” visto che oramai sono diventato romano d’adozione. Ho ritrovato due amici, il primo Fabio Baldini e poi Paolo Ruberti con cui ho diviso la macchina. Abbiamo iniziato subito con una doppia prima fila in qualifica, una vittoria e un podio, mi sono divertito. E’ stata veramente una bella esperienza che mi piacerebbe ripetere".