La Scuderia Baldini è pronta per la gara di casa

É finita la pausa estiva e i motori del Campionato Italiano Gran Turismo, si riaccenderanno questo fine settimana al Piero Taruffi di Vallelunga. La serie Gt torna sul tracciato romano dopo l’evento di apertura stagionale a Maggio.

Per la Scuderia Baldini è un ritorno a casa e soprattutto sarà un appuntamento molto importante. La Squadra capitanata da Fabio Baldini, arriva al Piero Taruffi con il secondo posto in Campionato, a un solo punto dalla vetta della classifica con l’equipaggio Frassineti-Beretta. Vallelunga rappresenta anche il rush finale del Campionato, con sei gare a disposizione negli ultimi tre doppi appuntamenti. Dopo Vallelunga la serie sbarcherà al Marco Simoncelli di Misano Adriatico il 27 Settembre e nuovamente al Mugello per l’ultimo appuntamento il 18 ottobre. Quaranta giorni intensi per giocarsi l’alloro 2015. Il programma di Vallelunga prevede le prime sessioni di prove libere nella mattinata di Venerdì e le qualifiche nella seconda parte della giornata. Al Sabato Gara 1 alle 14,35 sempre sulla distanza di 48’+1 Giro. Il formato di Gara prevede che le potenti GT3 corrano da sole, insieme alle Lamborghini Huracan che partecipano alla serie con classifica a parte. La seconda gara prenderà il via Domenica alle 12, sempre sulla distanza di 48’ +1 Giro.

Fabio Baldini: "Torniamo a casa, Vallelunga ha sempre un sapore particolare. I nostri tifosi arriveranno a tifare per noi, e la cosa mi fa molto piacere. Sarà un weekend molto importante vista la classifica molto “corta”. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e la squadra darà il 110%, dobbiamo restare focalizzati sull’obiettivo finale. A Vallelunga arriviamo con un solo punto di distacco e soprattutto senza Handicap Time, un piccolo vantaggio che dovremmo sfruttare".

Lorenzo Casè: "Anche per me è la gara di casa, oramai sono romano di adozione. Sarà un weekend impegnativo e ci sarà da lavorare fin da subito. Nelle prime libere sarà importante trovare la direzione giusta da prendere. Come sempre m’impegnerò al massimo, arrivo a quest’appuntamento rilassato e con tanta voglia di ritornare in macchina".

Stefano Gattuso: "Finalmente si ritorna in pista, sono carico e con tanta voglia di rimettermi al volante. Da qui si apre un periodo molto caldo, con gli ultimi tre appuntamenti della stagione. Chiaramente dobbiamo stare concentrati, la classifica è molto corta e sarebbe bene sfruttare l’assenza di penalità in tempo".