Lorenzo Casè annuncia i programmi 2016

Nel prossimo weekend, Lorenzo Casè scenderà in pista a Monza per la prima tappa del Blancpain Endurance Series. Dopo due anni nel Gt Italiano e il secondo titolo (2014), il primo nel 2007, Lorenzo inizia una nuova avventura con il Team di Marco Antonelli, la macchina sarà la nuova Lamborghini Huracan GT3.

Nel Campionato è inserita la prestigiosa 24H di SPA. Un ritorno alle grandi competizioni, dopo il secondo posto al debutto a Le Mans 2013 in Classe Pro-Am, la partecipazione alle prestigiose 24H di Daytona e 12H di Sebring. Secondo appuntamento della serie sarà a Silverstone il 14-15 Maggio, per poi passare al Paul Ricard il 24-25 Giugno. Il 5 Luglio sarà il momento dei test per la 24H di Spa, gara alla quale Lorenzo ha già partecipato, che si terrà sul mitico tracciato delle Ardenne nel weekend del 28-31 Luglio. Ultimo appuntamento della stagione sarà al Nürburgring il 17-18 Settembre. Lorenzo, nella giornata del 15 Aprile si è messo al volante, per la prima volta, della Lamborghini Huracan GT3 sul tracciato toscano del Mugello con buoni riscontri.

Lorenzo: “Innanzitutto voglio ringraziare Team e persone con le quali ho lavorato per molti anni, perché da persona vera, quale sono, non dimentico chi mi ha aiutato a ottenere molti risultati importanti, per la mia carriera professionale e ad accumulare esperienze di vita. Inizio una nuova avventura, con una nuova macchina e un nuovo Team. Sono molto felice di disputare il BES, come programma prioritario, ma sicuramente mi rivedrete una tantum anche nel Campionato Italiano Gt. Quest’anno sarà tutto “nuovo” e particolarmente impegnativo, ma voglia e passione non mi mancano. E’ il momento di fare la valigia, Monza è alle porte. Ringrazio Media in Motion, Amteco SPA, Horus, Alma SPA”.