Tutto pronto per il primo round stagionale

In questo fine settimana, sul tracciato romano Piero Taruffi di Vallelunga, andrà in scena il primo appuntamento della XIII^ Edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La Scuderia Baldini sarà al via con una Ferrari 458 GT3, cercando di difendere il Titolo 2014, conquistato con Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria, quest’ultimo impegnato in altri campionati.

Accanto a Lorenzo Casè, come annunciato, ci sarà Stefano Gattuso che vanta un notevole palmares. Sarà una stagione molto impegnativa con ben otto case al via e soprattutto venti vetture nella Classe Regina (GT3) e 19 nella Gt Cup. Visto il numeroso numero di partenti , il programma di Vallelunga prevede gare separate per le due classi. Gara-1 della GT Cup scatterà Sabato alle ore 15, a seguire (ore 16,10) prenderà il via quella della classe GT3, mentre entrambe gara-2 sono previste nella giornata di Domenica alle 10,45 (GT Cup) e alle 12,10 (GT3).

La copertura televisiva del week end motoristico sarà garantita da Raisport2 (DT canale 58, SKY canale 228) con la differita di gara-1 (sabato ore 22,30) e la diretta di gara-2, mentre le due gare della GT Cup andranno entrambe in diretta TV sul canale AutomotoTV (SKY canale 148). La diretta TV di tutte le quattro gare, inoltre, potrà essere seguita anche in streaming sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT.

Il calendario prevede il secondo Round in terra di Brianza nel weekend del 31 maggio, per poi approdare sulle rive del Santerno il 28 Giugno. Round 4 al Mugello il 12 di Luglio, mentre dopo le vacanze estive si ritornerà al Piero Taruffi di Vallelunga nel Weekend del 13 Settembre.

Due settimane dopo, il 27 Settembre, sarà la volta del Circuito di Misano Adriatico, mentre per l’ultimo Round della stagione sarà nuovamente di scena il tracciato toscano del Mugello il 18 di Ottobre.

Il programma del weekend prevede:

Venerdì
Prove Libere (Free Practice) 1 13.20-14.10
Prove Libere (Free Practice) 2 18.10-19.00

Sabato
Prove Uff. 1° T. (Qualifying 1)11.10-11.35
Prove Uff. 2° T. (Qualifying 2)11.45-12.10

Fabio Baldini: "Siamo pronti per l’inizio del Campionato e farlo nella pista di casa ci fa molto piacere. Sarà difficile quest’anno, ma come sempre daremo il massimo per difendere il Titolo 2014".

Lorenzo Casè: "Ricominciare sulla pista di casa, fa molto piacere, sarà una stagione impegnativa, sono convinto che insieme a Stefano daremo del filo da torcere".

Stefano Gattuso: "Non vedo l’ora di ricominciare, sarà una stagione fantastica e molto combattuta, con Lorenzo possiamo fare veramente bene e darò il massimo impegno".