Monza, Round 2 per la Scuderia Baldini

La Scuderia Baldini, insieme ai piloti Lorenzo Casè e Stefano Gattuso sarà al via del secondo Round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Teatro dell’appuntamento, il tracciato Internazionale di Monza. La Scuderia Baldini scenderà in pista con la vettura aggiornata dopo la decisione presa dal Bureau Tecnico dopo il Round inaugurale di Vallelunga.

La Ferrari 458 Italia è stata “dotata” di restrittori da 41mm all’aspirazione, per equilibrare le prestazioni con le altre vetture Gt3 che prendono parte al campionato. I piloti saranno quindi chiamati a provare la vettura nella prima sessione di prove libere che vedranno il semaforo verde nella giornata di Venerdì dalle ore 12,25 alle 13,10. La seconda sessione dalle 16.05 alle 16,50. Nella giornata di Sabato prenderanno il via le due sessioni cronometrate per le due griglie di partenza. Start alle 10,15-10,40 per la sessione 1 e dalle 10,50-11,15 per la sessione 2. Sempre sabato, la prima gara con partenza alle 18,55 sempre sulla distanza di 48’ + 1 giro. La Domenica sarà la volta di gara 2 con semaforo verde alle 15,30 sempre sulla distanza di 48’ + 1 Giro.

Fabio Baldini: "Siamo pronti per il secondo Round stagionale, dopo il BOP ci sarà da riprendere “le misure” ma sono fiducioso nel Team e nei piloti. Come sempre daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile".

Lorenzo Casè: "E’ arrivata la gara di casa, chiaramente cercherò, insieme alla squadra e al mio compagno di mantenere la leadership nel Campionato. Sarà un lavoro duro, sono fiducioso e come sempre darò il meglio di me".

Stefano Gattuso: "Anche per me, Monza è la gara di casa. Ci sarà da lavorare per avere la vettura al meglio, Monza è un tracciato molto veloce e dobbiamo testare il nostro passo dopo l’introduzione dei restrittori. Insieme al Team e a Lorenzo, cercheremo di portare a casa il massimo risultato".