Secondo posto per Lorenzo Casè a Silverstone

Sul tracciato inglese di Silverstone, si è concluso il primo appuntamento dell’European Le Mans Series. Una buona partenza per il pilota lombardo, che insieme ai compagni di squadra ha portato a casa il primo podio stagionale.

Un secondo posto che va stretto, visto che la gara è terminata anzitempo causa la forte pioggia. La bandiera rossa ha messo fine alla rincorsa per la vittoria, alla portata di Lorenzo. Le condizioni della pista erano proibitive e il Direttore di gara ha deciso lo Stop, con la corsa al 75%. Dopo questo avvio positivo, si guarda già al prossimo appuntamento di Imola nel weekend del 17-18 Maggio.

Lorenzo: "E’ stato un buon risultato visto le condizioni critiche, era veramente difficile stare in pista con tutta quella pioggia. Sono partito con gli pneumatici slick, visto l’asciutto, ma il variabile meteo inglese, ci ha regalato la pioggia nel giro di ricognizione. Abbiamo scelto di rimanere un giro in pista con gli slick per vedere una schiarita, ma nulla. La gara è stata caratterizzata da molte Safety Car, in parte ci ha aiutato l’uscita della R8 del Momo Megatron DF1 ma la BMW era alla nostra portata. Abbiamo iniziato con il piede giusto, la prossima gara sarà a Imola, che conosco bene e ci sarà nuovamente da lottare".