La prima doppietta del Trofeo Pirelli 2013 è di Lorenzo Casè

Il weekend brianzolo di Lorenzo Casè si chiude con una splendida doppietta. Dopo la vittoria di Gara 1, il portacolori del Team Forza si è ripetuto nella giornata di oggi, su un tracciato completamente differente.

Gara 2 è partita in regime di Wet Race e dietro la Safety Car, causa la pioggia del mattino. Dopo alcuni giri, la gara è partita regolarmente e Lorenzo ha mantenuto la seconda posizione dietro a Caso, infilandolo subito dopo, alla prima di Lesmo. Da quel momento, il pilota lombardo non ha mai lasciato la leadership, andando a controllare l’usura degli pneumatici da bagnato che causa l’asciugarsi del tracciato, andavano in veloce decadimento.

Il resto della cronaca è un incredibile condotta di gara che ha regalato a Lorenzo uno doppio risultato. Gli impegni non finiscono qui, Lorenzo infatti la settimana prossima sarà di nuovo in pista a Silverstone per il primo appuntamento dell’European Le Mans Series con una Ferrari 458 Gt3 del Team Af Corse , insieme a Stefano Gai e Andrea Rizzoli.

Lorenzo: "E’ stato un weekend incredibile, due gare tiratissime in condizioni completamente differenti. La mia testa è già a Silverstone e spero in un weekend simile.  Grazie a tutto il Team Forza per l’ottimo lavoro, la macchina è stata perfetta per tutto il weekend".